Ticino
Nuovo responsabile per BancaStato Private Banking
Nuovo responsabile per BancaStato Private Banking
Nuovo responsabile per BancaStato Private Banking
Redazione
9 anni fa
La direzione ha scelto Claudio Cereghetti, classe 1959, finora alla testa della Regione Sottoceneri

BancaStato Private Banking ha un nuovo responsabile: Claudio Cereghetti, scelto alla luce delle sue ampie conoscenze professionali, della sua esperienza e della sua grande dedizione al lavoro. I lunghi anni di appartenenza e fedeltà alla Banca e gli ottimi risultati ottenuti hanno costituito ulteriori criteri di selezione.

Claudio Cereghetti, classe 1959, ha mosso i primi passi professionali in BancaStato, acquisendo un’esperienza vasta e trasversale nel settore della finanza. Il primo dicembre riprenderà la carica lasciata vacante da Luigi Campagna. A seguito della partenza volontaria di quest’ultimo, la conduzione del Dipartimento era stata nel frattempo assunta ad interim da Claudio Genasci, membro di Direzione generale e responsabile dell’Area Mercati e Private Banking.

Claudio Cereghetti, finora alla testa della Regione Sottoceneri per il Dipartimento Private Banking, sarà sostituito da Luca Todesco, entrato in BancaStato nel 2010 proveniente da un istituto concorrente. L’esperienza, l’impegno e i risultati di Luca Todesco, classe 1977, hanno portato la Banca ad affidargli prima la conduzione di un team, e ora quella dell’intera regione. Il Sopraceneri continuerà invece a essere affidato a Claudio Gnesa.

La Direzione generale è convinta di aver effettuato scelte interne che premiano due persone che si sono sempre distinte sul campo per impegno e risultati ottenuti, le quali offrono garanzie di riuscita per i rispettivi nuovi incarichi: formula dunque loro i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata