
Gli ascolti di Radio3i crescono ulteriormente nel secondo semestre del 2016. In base ai dati ufficiali pubblicati da Mediapulse, nel periodo luglio-dicembre la quota di mercato della radio diretta da Matteo Pelli è passata dall’9.6% dello stesso periodo del 2015 all’11.1%, facendo registrare un incremento di oltre il 15%. Giornalmente Radio3i è seguita da 62 mila persone. Si tratta di un altro risultato storico per l’emittente privata del gruppo Corriere del Ticino-mediaTI.
Dal secondo semestre del 2013 al medesimo periodo del 2016, Radio3i ha guadagnato 20 mila ascoltatori. La quota di mercato, in questo lasso di tempo, è passata dal 7.1 del secondo semestre 2013 all’11.1% attuale.
Molto soddisfatto il direttore Matteo Pelli che commenta: “L’aspetto che ci fa maggiormente piacere è la continua crescita, costante e forte. Questo aumento graduale ci spinge a migliorarci ulteriormente, sorprendendo e facendo sentire “a casa” i nostri ascoltatori”.
Vivo compiacimento per gli ottimi risultati è stato espresso dall’amministratore delegato Marcello Foa: “La nostra identità, il nostro modo di essere ticinesi viene premiato da un pubblico sempre più ampio e questo ci fa molto piacere. Il merito è della splendida squadra di Radio 3i che si fa apprezzare per la sua professionalità e la sua simpatia”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

