
Il sole splendente la domenica ha radunato tantissimi appassionati alla manifestazione sportiva BancaStato Comano Run 2025, che ha visto ben 684 iscritti. Un record per l'evento, giunto alla sua quinta edizione.
La gara maschile
L’atleta Tommaso Marani (1° categoria M20), rappresentante della SAL Lugano, ha completato i 7 km del percorso con il miglior tempo di 24 m e 25s, riuscendo ad ottenere il primo posto. Sul secondo scalino del podio è salito Luca Pezzani della OCR Ticino (2° categoria M20) con un tempo di 25m e 2s. Danilo Demasi della SAM Massagno (3° categoria M20) si è guadagnato il terzo piazzamento con il tempo di 25m e 19s.
La gara femminile
Anche in campo femminile le atlete hanno fornito prestazioni di rilievo. La vittoria è andata a Stefania Barloggio-Lupatini (1° categoria F40) della CDO Bike & Run, che con un tempo di 28 m e 38 s, ha stabilito il nuovo record del percorso nella gara femminile. Al secondo posto Aline Oliva (1° categoria U18 F/U20F) della GAD Dongio distaccata di 2m 26s, al terzo Miriam Ferretti (2° categoria F40) della SP Locarnese che si distaccata di 2m 37s.
Ospiti d'eccezione
Apprezzata e degna di nota anche la presenza dei giocatori Joren Van Pottelberghe (HC Lugano), Enea Togni (HC Lugano), Tommaso De Luca (HC Ambrì-Piotta), Rocco Pezzullo (HC Ambrì-Piotta), che hanno firmato autografi e posato per le foto.
Le classifiche complete si trovano sul sito internet www.comanorun.ch.