
È stata presentata ieri l'edizione 2016 del carnevale Nebiopoli di Chiasso.
Numerose le novità in programma, tra cui lo spostamento del villaggio, che lascia lo Spazio Officina per spostare in pieno centro, in piazza colonnello Bernasconi, con lo scopo di avvicinarsi maggiormente agli esercenti.
Ma a cambiare è anche il primo ministro, dato che, come noto, Mariano Musso ha deciso di lasciare la carica dopo dieci anni. Gli subentrerà Silvano Pini: "Sono già conosciuto in Ticino e terrò alto il nome del nostro carnevale" ha affermato ieri.
Le altre novità riguardano ad esempio l'introduzione di un "Guggen Tour" e la collaborazione con il Teatro popolare della Svizzera italiana di Yor Milano.
Ora non resta che aspettare il 4 febbraio 2016, quando prenderà il via un'edizione di Nebiopoli che si preannuncia coi fiocchi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

