
I Giovani liberali radicali ticinesi (GLRT) comunicano che in occasione dell’Assemblea annuale tenutasi lo scorso 8 novembre presso la sala del Consiglio comunale di Locarno - sotto la direzione del presidente del giorno, il candidato al Consiglio di Stato Nicola Pini - Fabio Käppeli, classe 1995, è stato nominato nuovo presidente del movimento giovanile cantonale, succedendo a Matthias Bizzarro.
Fabio Käppeli (già vice-presidente di GLRT dal 2013) è studente di Diritto presso l’Università di Lucerna ed è il più giovane candidato al Gran Consiglio per il PLRT alle prossime elezioni di aprile. In sala erano presenti, fra gli altri, il Consigliere agli Stati Fabio Abate e i deputati al Gran Consiglio Steiger, Pagnamenta e Cavadini.
Il cambio di presidenza si inserisce nella tradizionale rotazione di questa carica tra i vice-presidenti (uno per distretto). Matthias Bizzarro ritornerà pertanto a fungere da vice-presidente di GLRT.
L’Assemblea poi ha confermato la carica, finora ad interim, del segretario, Andrea Scotti, architetto di Lugano, ed ha nominato, quale membro a disposizione dell’Ufficio presidenziale, Andrea Brazzola, impiegato di commercio, di Lugano.
Riconfermate dall’Assemblea anche le altre cariche dell’Ufficio presidenziale: Alessandro Spano (vicepresidente per il Distretto del Locarnese e Valli), Sinue Bernasconi (vicepresidente per il Distretto del Mendrisiotto), Nick Meili (webmaster), Sascha Mauro (cassiere).
L’Assemblea ha poi approvato il documento programmatico elaborato da un apposito gruppo di lavoro in vista delle elezioni cantonali 2015, denominato “City Life” e che si fonda sui tre pilastri qualità di vita, lavoro e formazione, e che verrà finalizzato nei prossimi giorni e pubblicato dall’Ufficio presidenziale.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

