
Si allungano i tempi per l'entrata in carica del nuovo comandante della Polizia Malcantone Est Tiziano Triacca, la cui nomina era stata ratificata nel marzo scorso dai Municipi di Bioggio, Manno e Gravesano.
Uno dei cinque candidati esclusi alla prima preselezione ha infatti inoltrato un nuovo ricorso al Tram, dopo che già il Consiglio di Stato aveva bocciato una sua prima opposizione contro la nomina del nuovo comandante.
Come riferisce La Regione, bisognerà dunque attendere ancora qualche mese per la successione del comandante dimissionario Adriano Fattorini. Le autorità politiche confidano comunque che il Tram potrà prendere una decisione in tempi brevi sulla questione che riguarda un comprensorio di quasi 13mila abitanti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

