Cerca e trova immobili
Ticino
Nuovo furto di un motore fuoribordo
Nuovo furto di un motore fuoribordo
Nuovo furto di un motore fuoribordo
Redazione
7 anni fa
Il soliti ignoti hanno colpito a Gambarogno. I consigli della Polizia

Il 2018 è stato decisamente un anno difficile per i motori fuoribordo che vengono montati sui natanti, con un incremento notevole di questa tipologia di furti, perpetrati in particolare sui laghi Ceresio e Verbano. Ad essere presi di mira sono stati soprattutto i motori di piccole e medie dimensioni, vale a dire quelli che vanno dai 4 ai 25 KW di potenza. I colpi si sono verificati in porti e pontili lacustri del Cantone, ma anche nei campi boe a danno di piccole imbarcazioni.

Anche quest'anno, purtroppo, i soliti ignoti sono tornati a colpire. Un'utente Facebook ha segnalato di aver subito un furto nel Gambarogno. I ladri, ha postato sui social, si sono infatti portati via sia il motore (lucchettato) sia il telone della barca.

La Polizia cantonale, lo ricordiamo, consiglia di applicare un antifurto moderno (sul mercato vi sono diversi dispositivi particolarmente difficili da scassinare e facili da installare) e, qualora la propria imbarcazione dovesse rimanere stazionata all'aperto per un periodo prolungato, di levare il motore e custodirlo in un luogo sicuro. Inoltre, nel caso si dovessero avvistare delle piccole imbarcazioni durante le ore notturne all'interno dei campi boe e con le luci di navigazione spente, allertare le forze dell'ordine. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata