
Il Consiglio di Stato ha nominato per il quadriennio 2015/16-2018/19 i seguenti direttori per i licei cantonali:
Gianluigi Ferrari è il nuovo direttore del Liceo cantonale di Mendrisio. Residente a Vacallo, il professor Ferrari è docente di economia e diritto e attualmente ricopre la carica di vicedirettore nella stessa sede scolastica. Subentra a Mauro Arrigoni, che passerà al beneficio della pensione.
Luca Rovelli è invece il nuovo vicedirettore del Liceo cantonale di Lugano 1. Residente a Montecarasso, il professor Rovelli è docente di matematica ed è attualmente collaboratore di direzione nello stesso istituto.
Sono stati inoltre confermati Fulvio Cavallini, direttore del Liceo di Locarno; Aurelio Sargenti, direttore del Liceo di Lugano 2; Margherita Noseda Snider, vicedirettrice del Liceo di Locarno; Marco Pellegrini, vicedirettore del Liceo di Bellinzona; e Michea Simona, vicedirettore del Liceo di Lugano 2.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata