
Avrà luogo venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 11:00, presso la sala multiuso (palestra) della piazza d’armi del Monte Ceneri, la cerimonia di passaggio del comando del centro di reclutamento 3.
Il comandante uscente, colonnello Giordano Elmer (nella foto), riconsegnerà la bandiera, il comando del centro di reclutamento 3 del Monte Ceneri al comandante del reclutamento, colonnello di stato maggiore generale (SMG) Mathias Müller, che a sua volta la consegnerà al nuovo comandante designato, il colonnello Tiziano Scolari.
Il colonnello Giordano Elmer, attuale comandante del centro di reclutamento 3 del Monte Ceneri dal marzo 2015, lascerà il comando per una nuova sfida professionale presso il comando delle forze aeree a Berna, quale capo servizi e condotta delle forze aeree.
Gli subentrerà, Il colonnello Tiziano Scolari, attuale comandante sostituto (cdt sost), capo di stato maggiore (capo SM), capo delle piazze di tiro (capo pz tiro) e capo gestione impieghi e carriere (GIC), presso il centro d’istruzione dell’esercito a Walenstadt.
Durante la cerimonia prenderanno la parola il consigliere di Stato Norman Gobbi, direttore del dipartimento delle istituzioni e il comandante di corpo Daniel Baumgartner capo Comando istruzione, il colonnello Giordano Elmer, comandante uscente del centro di reclutamento 3 del Monte Ceneri ed il colonnello Tiziano Scolari, nuovo comandante designato del centro di reclutamento 3 del Monte Ceneri.
Alla cerimonia presenzieranno i famigliari, i collaboratori, numerose personalità politiche, rappresentanti dell’economia, di vari comandi e formazioni militari.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
