
Ricevere o spedire invii 24 ore su 24? Ora anche a Biasca è comodamente possibile, grazie al nuovo automatico My Post 24 istallato presso la filiale postale di via Parallela. Le molteplici opportunità offerte dal servizio sono sempre più apprezzate ed oggi si contano oltre un centinaio di soluzioni di questo tipo. Negli ultimi anni sono stati introdotti nel nostro Cantone poco meno di una decina di apparecchi My Post 24. Un numero destinato ancora a crescere. Oltre al nuovo My Post 24, all’interno della filiale di Biasca sono a disposizione anche due apparecchi per l’esecuzione diversamenti (CHF) in autonomia e senza attendere il turno allo sportello.
Le persone organizzano oggi la loro vita in modo sempre più individuale, ricercando essenzialmente ovunque la praticità; in misura crescente è possibile informarsi, organizzarsi e intrattenere comunicazioni quando, dove e come lo si desideri. La Posta propone di conseguenza prestazioni e offerte in grado di andare incontro alle nuove e molteplici necessità che caratterizzano il quotidiano. Al fine di fornire i servizi di base con la consueta ed apprezzata qualità ed essere al contempo preparata per gli sviluppi futuri, la Posta sta sistematicamente sviluppando ed adattando la sua rete di punti di accesso in favore di soluzioni disponibili 24 ore su 24 sull’arco dell’intera settimana.
Ritirare o spedire pacchi e lettere raccomandate 24 ore su 24, sistemare temporaneamente gli acquisti nella cassetta di deposito o custodire un mazzo di chiavi: lo sportello automatico My Post 24 della Posta offre ai suoi utenti una nuova flessibilità in termini di orario. Grazie a tale soluzione è infatti possibile effettuare alcune operazioni postali 24 ore su 24.
Ora anche Biasca dispone di un nuovo automatico My Post 24. Sono dunque attualmente 8 i punti d’accesso in Ticino in grado di offrire un servizio sicuro, affidabile e disponibile senza interruzione sull’arco dell’intera settimana. La nuova installazione di Biasca dispone di 36 scomparti di varie dimensioni ed è ubicata all’interno del medesimo locale dove si trovano anche le caselle postali, peraltro accessibile a discrezione dei clienti e senza limiti d’orario.
200 sportelli automatici My Post 24 entro il 2020Grazie ad istallazioni come quella di Biasca, la più a nord del Ticino attualmente, pensata anche per servire la clientela in transito da e per le valli, i clienti potranno ritirare 24 ore su 24 i loro pacchi con avviso di ritiro direttamente presso lo sportello automatico, senza più limitarsi agli orari di apertura delle filiali nella regione. Entro il 2020 si prevede di installare ulteriori sportelli automatici in tutta la Svizzera, sino a raddoppiarne il numero odierno. Gli sportelli automatici scarsamente utilizzati saranno inoltre trasferiti in punti con maggiore affluenza.
Con My Post 24 la Posta allinea la propria offerta ai cambiamenti della società e alle mutate abitudini dei clienti: sempre più persone, infatti, effettuano i propri acquisti online; d’altro canto i destinatari sono sempre più raramente a casa quando giunge l’addetto al recapito e ricercano soluzioni all’insegna della comodità e della praticità per la gestione dei loro invii. My Post 24 permette di ricevere e ritornare invii secondo le personali disponibilità di orario, senza interruzione durante l’arco dell’intera settimana. Le cifre di utilizzo di questi sportelli automatici - che peraltro risulta davvero semplice ed intuitivo - sono in continua crescita, a dimostrazione anche della comodità dei servizi assicurati per mezzo di essi.
Non solo servizi logistici ma anche servizi finanziari all’insegna della flessibilitàAncor più agevolmente sono inoltre possibili versamenti senza contanti, grazie all’introduzione di una nuova offerta: oltre al nuovo My Post 24, all’interno della filiale di Biasca sono ora infatti disponibili anche due apparecchi che permettono alla clientela di effettuare versamenti in totale autonomia. Per mezzo di questi automatici è dunque possibile eseguire i propri pagamenti in franchi - utilizzando a scelta la PostFinance Card o una carta di debito bancaria - senza dover attendere il proprio turno allo sportello ed all’insegna della flessibilità e della comodità.
Nell’ambito della fase di implementazione, ulteriori automatici di questo tipo vengono progressivamente istallati nelle 100 maggiori filiali della Svizzera, fra le quali anche altre 6 in Ticino. Si tratta di un servizio che va ad aggiungersi alle molteplici opzioni assicurate dal personale in tali sedi, che pur continueranno a garantire come sino ad ora il traffico di pagamenti (per la Svizzera e per l’estero) agli sportelli tradizionali.
Per maggiori dettagli circa le possibilità offerte da My Post 24: www.posta.ch/mypost24
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata