Novità
Nuovi scontrini alla Migros
Redazione
un anno fa
Nei supermercati sono stati introdotti nuovi biglietti, con un colore diverso, che rispettano maggiormente l’ambiente. C'è la possibilità di avere anche uno scontrino digitale.

Chi si è recato in questi giorni nei supermercati Migros forse lo avrà già notato. Gli scontrini emessi alle casse non sono più bianchi, bensì di colore azzurrognolo. Il cambio di colore non è dovuto a un errore di stampa, ma a una scelta consapevole attuata dalla cooperativa regionale Migros Ticino. Il cambio estetico comporta infatti benefici in termini d'impatto ambientale.

Il nuovo biglietto

Il nuovo scontrino è composto da carta certificata FSC (proveniente da una gestione forestale sostenibile) ed è totalmente privo di sostanze chimiche, con la scrittura che avviene tramite un processo fisico. È inoltre omologato per il contatto con gli alimenti e può essere smaltito facilmente con l’altra carta riciclabile. Infine, risulta particolarmente resistente agli influssi ambientali come luce solare e acqua.

Scontrini in formato digitale

Per fare un ulteriore passo in termini di sostenibilità, Migros ricorda che i clienti possono rinunciare agli scontrini fisici, impostando la specifica opzione nel profilo Cumulus personale. In questo caso gli scontrini saranno disponibili solo in formato digitale nell’app Migros e potranno essere richiamati in qualsiasi momento.