
Dopo aver ricevuto l’Award of Excellence dalla rivista californiana Communication Arts, il progetto di branding territoriale Lugano Region, realizzato dall’agenzia ticinese Caselli Strategic Design, è stato insignito di altri tre prestigiosi riconoscimenti internazionali.
A Tokyo (dove il progetto è stato esposto all’interno del Tokyo Midtown, il secondo grattacelo più alto del Giappone e sede del Suntory Museum of Art nell’ambito della mostra Good Design Exhibition) si è aggiudicato il Good Design Award, premio internazionale conferito annualmente da oltre 60 anni dal Japan Institute for Design Promotion.
A New York il progetto è stato premiato con il Gold Award di Graphis, la rivista fondata a Zurigo nel 1944 che ha ispirato generazioni di designers in tutto il mondo.
A Berlino l'agenzia si è aggiudicata, tra 8610 progetti preselezionati, il prestigioso Red Dot Design Award (precedentemente denominato Deutscher Preis für Kommunikationsdesign), premio interdisciplinare assegnato ininterrottamente dal 1955.
Il progetto di branding Lugano Region, fa sapere infine l'agenzia ticinese, è inoltre entrato a far parte della collezione permanente del Design Museum di Essen all’interno del sito UNESCO delle miniere di carbone dello Zollverein, il più grande museo di design al mondo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata