Ticino
Nuovi campi da tennis al Centro sportivo in Via alla Sguancia
Nuovi campi da tennis al Centro sportivo in Via alla Sguancia
Nuovi campi da tennis al Centro sportivo in Via alla Sguancia
Redazione
6 anni fa
La struttura tennistica assume il nome di “Paradiso Tennis Court” e potrà anche ospitare competizioni

Un’ottima notizia per gli appassionati di tennis a Paradiso. Alla Sguancia, sono stati ultimati e sono ora fruibili dagli sportivi due campi da tennis con il manto interamente rimesso a nuovo e spogliatoi rinnovati. La struttura tennistica assume il nome di “Paradiso Tennis Court”.

In particolare, è stato realizzato un campo da tennis di nuova generazione tipo RedPlus ed eseguita la manutenzione accurata del secondo campo, oltre alla completa ristrutturazione interna degli spogliatoi.

I campi sono stati dotati d’illuminazione con i nuovi fari LED a basso consumo ed elevato rendimento ed è stato automatizzato l’impianto d’irrigazione.

La rinnovata struttura nell’area sportiva di Via alla Sguancia offre la possibilità di praticare skate, basket, ping pong con un campo duro d’asfalto di m 20 x 35 m e infrastrutture di servizio, come il locale ristoro / buvette presso il tennis e spogliatoio con doccia ma anche di usufruire di una nuova organizzazione per apprendere e praticare il tennis.

Per altre informazioni e prenotazione dei campi: http://paradiso.ch/tennis/

I vantaggi del sistema RedPlus di campi in terra battuta con la facile manutenzione di un sintetico sono numerosissimi, ad esempio, è realizzato in terra antivento, non teme il gelo, presenta un ottimo drenaggio dell’acqua, non si formano buche e mantiene nel tempo le proprie caratteristiche tecniche e di morbidezza.

Con questa realizzazione, si aggiunge un altro prezioso tassello alla gamma d’infrastrutture sportive e per il benessere della popolazione disseminate sul territorio, una delle priorità del Municipio.

I due campi, dotati di un nuovo e sofisticato impianto d’illuminazione, potranno ospitare competizioni e puntare anche sul settore formativo e attività giovanili.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata