Ticino
Nuova veste per la Posta di Giubiasco
Nuova veste per la Posta di Giubiasco
Nuova veste per la Posta di Giubiasco
Redazione
6 anni fa
FOTO - La clientela può ora disporre, in via Bellinzona 6, di una filiale postale completamente rinnovata.

Da oggi la filiale postale di Giubiasco si svela alla clientela con un look completamente rinnovato: si tratta dell’ottava filiale in Ticino che la Posta decide di ammodernare dopo Minusio, Cugnasco, Biasca, Lamone-Cadempino, Vira Gambarogno, Lugano-Cassarate e Serfontana. 

Ad un anno e mezzo dall’inaugurazione della prima filiale in questa forma in Ticino, salgono così a 8 le filiali ticinesi (una cinquantina in Svizzera) in cui la Posta ha investito per offrire ai clienti ambienti moderni ed un accompagnamento ancor più orientato al servizio, che si tratti di prestazioni fisiche o alla scoperta delle molteplici opportunità offerte dal digitale. A Giubiasco i cinque sportelli sono infatti stati integrati da una zona d’informazione e consulenza luminosa e aperta. Qui, accanto alle tradizionali prestazioni postali, il personale mostra ai clienti come poter svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e in tutta semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in filiale, a casa o in mobilità.

Un nuovo modo di concepire gli spazi, a vantaggio dei serviziLa rinnovata sede postale presenta uno sportello agibile anche a persone con disabilità motorie, un angolo-gioco dedicato ai più piccoli e due automatici di prelievo Postomat esterni. È inoltre fruibile un punto di deposito per i pacchi preaffrancati e per mezzo di un apparecchio preposto si possono eseguire versamenti senza contanti, il tutto senza dover attendere il turno allo sportello. Gli orari di apertura della filiale permangono quelli abituali.

"Quella di Giubiasco è una filiale apprezzata tanto dalla clientela residente quanto da quella di passaggio, che transita da e per il centro di Bellinzona. Siamo orgogliosi di poter inaugurare oggi una sede completamente rinnovata, dove il cliente è protagonista e dove il nostro personale, grazie alle ottime competenze, si impegna quotidianamente per farlo sentire tale" sottolinea Rachele Aebersold-Guidicelli, Responsabile del settore di filiali Bellinzonese e valli. Presso la filiale è inoltre presente una delle cinque bici cargo nella Città di Bellinzona della piattaforma carvelo2go dell'Accademia della mobilità del Touring club svizzero: una rete di condivisione di bici cargo elettriche che ha individuato in questa ubicazione una collocazione ideale e facilmente accessibile.

Anche Mauro Minotti, capodicastero Finanze, Economia e Sport della Città di Bellinzona, è intervenuto in occasione dell’inaugurazione odierna della filiale, salutando positivamente questa sede all’avanguardia: "Formulo i migliori auguri al team di collaboratrici e collaboratori, che ogni giorno assicura un servizio esemplare alla popolazione di Giubiasco e dintorni".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata