
Da oggi la filiale di Lugano 6 Cassarate si presente in una veste rinnovata. Quella luganese è la sesta sede che la Posta realizza in Ticino secondo un concetto completamente innovativo, capace di riunire in un medesimo luogo prestazioni fisiche e digitali. Un incentivo in più per il team di giovani apprendisti che si occupa della gestione delle attività postali.
Dal 2010, infatti, la sede di Cassarate opera quale ‘filiale degli apprendisti’, un luogo unico in Canton Ticino, dove la responsabilità del funzionamento dei servizi postali è affidata a ragazzi al secondo e terzo anno di tirocinio postale nell’ambito del commercio al dettaglio. Cassarate è la prima filiale degli apprendisti ad essere ammodernata secondo i nuovi standard, che verranno progressivamente estese in numerose sedi in Svizzera.
Nella nuova sede postale sono presenti tre sportelli, di cui uno accessibile anche a persone con disabilità motorie. La filiale è stata concepita per offrire un accompagnamento del cliente più dettagliato. Oltre a ciò è stato installato un wifi accessibile al pubblico, un Postomat, un’area svago per i bambini. Presto sarà installata anche una postazione automatica per i pagamenti e un punto di impostazione autonomo per pacchi affrancati.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata