Ticino
Nuova direttrice a Ingrado
Foto CdT
Foto CdT
Lara Sargenti
4 anni fa
Dal 1° marzo Karin Gianola subentra a Daniela Intraina, recentemente nominato alla direzione dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale

Cambio ai vertici di Ingrado, associazione che si occupa degli utenti con problematiche di dipendenza. Dal 1° marzo Karin Gianola entra in funzione alla direzione del Servizio, subentrando a Daniele Intraina, recentemente nominato dal Consiglio di Stato alla direzione dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale. Lo fa sapere il Consiglio di Fondazione in una nota, nella quale ringrazia Intraina per il grande lavoro svolto con “competenza, professionalità e visioni prospettiche”. In oltre trent’anni di attività, “ha saputo sviluppare il Servizio con criteri di qualità e di sicura professionalità in ogni ambito, creando una struttura e una squadra molto apprezzata in tutto il Cantone”.

La nuova direttrice
La signroa Gianola è alle dipendenze di Ingrado dal 2001, dapprima come responsabile dei laboratori e dal 2018 alla testa del Centro residenziale di Cagiallo. È membro del Consiglio di direzione e responsabile del management della qualità. Dopo aver conseguito la licenza in Scienze sociali all’Università di Losanna, ha ottenuto successivamente la Maîtrise presso la stessa facoltà e in seguito il Diploma in Economia e Amministrazione sanitaria presso l’Ecole des Hautes Etudes commerciales, sempre a Losanna.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata