Ticino
Novazzano: che Carnevale!
Redazione
11 anni fa
Le fotografie del corteo di ieri, baciato dal sole. Dall'ACB al TrenHotel passando per la libera circolazione, molti i temi rivisti dalla satira

Meglio di così non poteva andare, per il Carnevale Ul Zanzara di Novazzano. Il tradizionale corteo domenicale, cui hanno partecipato una trentina di gruppi tra carri e guggen, è stato infatti contraddistinto da una splendida giornata di sole e da temperature quasi primaverili, che hanno attratto una grande folla entusiasta ad applaudire alla creatività dei partecipanti.

Dalle vicende dell'ACB al TrenHotel di Chiasso, dalle meduse del Lago di Lugano alla libera circolazione, sono stati molti i temi di attualità rivisitati con gli occhi della satira.

La 25esima edizione del Carnevale benefico di Novazzano, conclusasi ieri sera attorno alle 20, si è così rivelata un grandissimo successo.

Re e Regina Zanzara hanno potuto archiviare il loro regno con soddisfazione. Da giovedì, nella regione, passeranno il testimone ad altri regnanti: stanno infatti per partire il Nebiopoli di Chiasso, il Dormiglione di Mendrisio, il Carnevaa di Cavri di Castel San Pietro e Ul Racula di Riva San Vitale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata