Incendi
Notte di fuoco a Lugano, evacuato un palazzo e distrutto un furgone
Immagine Rescue Media
Immagine Rescue Media
Redazione
un anno fa
Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 01.15 sul balcone di un appartamento di un palazzo di via Beltramina a Lugano. In contemporanea, poco distante, è andato a fuoco un furgone.

Un incendio si è sviluppato martedì mattina, attorno alle ore 01:15 in un palazzo di via Beltramina a Lugano. In base a quanto riferito dalla Polizia cantonale, le fiamme sono partite dal balcone di un appartamento situato al primo piano. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento. A titolo precauzionale le persone presenti nello stabile, una trentina, sono state fatte uscire. Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano ma, apparentemente, nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche nel sinistro. La zona è stata isolata dalla Polizia per agevolare le operazioni di soccorso. Sul posto sia la Polizia Cantonale sia la Comunale. L'appartamento interessato dal rogo ha riportato ingenti danni.

Altre fiamme, non molto distante

Quasi in contemporanea le fiamme sono divampate anche davanti al campus USI-SUPSI di Viganello, dove a prendere fuoco è stato un furgone parcheggiato. Sul posto - riferisce Rescue Media - sono intervenuti i pompieri di Lugano che hanno domato il rogo ed in seguito raffreddato le lamiere evitando danni alla struttura essendo il furgone parcheggiato a ridosso della facciata. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso. Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo. In totale, sui due interventi, giunti a distanza di pochi minuti, sono intervenuti circa 30 pompieri.

I tag di questo articolo