Cerca e trova immobili
Ticino
"Notizia positiva per dipendenti e clienti"
Redazione
12 anni fa
Il CEO di BSI Stefano Coduri si esprime sulla vendita della banca al gruppo brasiliano BTG Pactual

BSI accoglie con favore la vendita della banca a BTG Pactual da parte di Generali. "Siamo particolarmente soddisfatti per l'annuncio", afferma il presidente della direzione Stefano Coduri in un comunicato.

"Questa è una notizia molto buona per i nostri dipendenti e i nostri clienti. Tutte le parti dovranno ora lavorare per completare con successo la transazione. Dal momento che Generali ha deciso di vendere BSI, le nostre attività hanno continuato a crescere grazie alla fedeltà dei nostri dipendenti e dei nostri clienti. Con BTG Pactual quale azionista strategico solido e impegnato sul lungo termine, possiamo ora sviluppare il marchio BSI nel mondo".

"BTG Pactual e BSI - continua il CEO - hanno visioni e strategie altamente complementari e si inseriscono perfettamente in termini di competenze chiave, la presenza sul mercato e la copertura della clientela. Avremo l'opportunità di continuare la nostra crescita internazionale, fornendo ai nostri clienti soluzioni di investimento innovative e su misura e una forte rete internazionale basata sul nostro modello di business focalizzato sui clienti".

"Siamo grati per il sostegno e gli investimenti di Generali negli ultimi sedici anni, durante i quali BSI si è affermata come una delle banche più rispettate nel settore internazionale della gestione patrimoniale".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata