
Matteo Pronzini, promotore e strenuo difensore dell'iniziativa "Basta con il dumping salariale in Ticino!", non è di certo tra chi quest'oggi può festeggiare per un risultato favorevole alle urne.
La sua iniziativa, è stata bocciata col 52,4%, ma il deputato MPS vede il bicchiere comunque mezzo pieno: "No, non sono deluso, ma è chiaro che se avessimo vinto sarei stato contento".
Pronzini ai microfoni di Radio3i si è detto comunque soddisfatto del 45% di Sì all'iniziativa, "considerando una battaglia fatta dal MPS in solitaria con pochi sostegni, contro tutti".
A consolarlo in particolare, il risultato del Mendrisiotto, dove l’iniziativa è stata accolta con ottimi risultati a Chiasso, Balerna, Coldrerio e Stabio: "Il Mendrisiotto è una delle realtà più toccate dal dumping e che ha risposto in maniera positiva alla nostra iniziativa."
"Evidentemente il controprogetto non risolverà i problemi - ha ribadito Pronzini - ora si tratterà di valutare come rilanciare questa opposizione anche da un punto di vista sociale".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

