Cerca e trova immobili
Ticino
"Non siamo noi la ditta indagata"
"Non siamo noi la ditta indagata"
"Non siamo noi la ditta indagata"
Redazione
10 anni fa
Alcune imprese hanno smentito di essere indagate per anomalie nella pesa

Nel servizio di TeleTicino di ieri si è parlato di un'indagine della Polizia su una serie di anomalie nella pesa degli ingombranti, rottami o altro materiale di scarto effettuata presso un’azienda del Sopraceneri (vedi articolo suggerito).

Presso la ditta in questione sono emerse delle difformità che hanno spinto gli inquirenti ad approfondire il caso: nel caso più eclatante, una benna di ingombranti è risultata del 54% più pesante rispetto alla pesa effettuata presso gli altri impianti. La Polizia ha quindi deciso di trasmettere l’incarto al Ministero Pubblico.

Una delle ditte del Sopraceneri, la Mauro e Franchino Giuliani SA, ha smentito tramite un comunicato di essere l'impresa coinvolta nelle presunte irregolarità: "A seguito della notizia pubblicata sui media riguardo l'indagine della Polizia e della Procura pubblica su una ditta del Sopraceneri che tratta ingombranti e materiali riciclabili, la ditta Mauro e Franchino Giuliani SA di Riazzino dichiara di non essere la ditta indagata", recita il comunicato giunto oggi in redazione.

Anche la Treval-Trasporti SA di Lodrino e la Belbenna SAGL hanno ribadito al propria estraneità ai fatti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata