Cerca e trova immobili
Ticino
"Non lasciate Arbedo senza negozi"
Redazione
11 anni fa
La popolazione si mobilita contro la chiusura del satellite Denner, l'ultimo negozio rimasto in paese

Cesserà l'attività a fine anno il satellite Denner di Arbedo. Una chiusura contro la quale ora si sta mobilitando la popolazione, preoccupata di perdere l'ultimo commercio rimasto in paese.

Secondo quanto scrive il Corriere del Ticino, alcuni cittadini hanno già preso contatto con il Municipio per cercare una soluzione che possa garantire il mantenimento del negozio e non escludono di lanciare a breve una petizione.

Questo perché, a loro dire, la chiusura del satellite di via alla Rotonda metterebbe in difficoltà soprattutto gli anziani e coloro che non sono automuniti.

Sarà comunque difficile convincere Denner a tornare sui propri passi, visto che il gruppo ha deciso di trasferirsi a Castione, quartiere che già ospita Coop, Migros, Aldi e Lidl, nella "Residenza Castoro" attualmente in costruzione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata