
Sono definitivamente sfumate le trattative per la cessione ad un gruppo editoriale della libreria di via Vegezzi 4 a Lugano, sede dapprima della storica Melisa e poi dell'estemporanea Libri al Centro.
Nell'aprile scorso si parlava di due cordate interessate a rilevare la libreria, una svizzera e una italiana. Ma queste trattative non sono andate in porto e ora, da alcuni giorni, gli spazi di via Vegezzi sono al centro di lavori di ristrutturazione in vista dell'arrivo di un'altra attività, che non sarà una libreria.
Lo ha confermato al Corriere del Ticino Ivan Lecci, amministratore delegato della Libri al Centro SA, società che è stata dichiarata fallita dalla Pretura di Lugano lo scorso 19 febbraio.
Già i punti vendita del Centro commerciale Lugano Sud e di Locarno erano stati trasformati in altre attività, in entrambi i casi negozi Swisscom.
Lecci non vuole svelare la destinazione degli spazi di Lugano che ospitarono la storica Melisa. Si limita a precisare che "tutti gli impiegati della Libri al Centro sono stati pagati". Diverso il discorso per i fornitori: "Potremo dare più notizie dopo la prima assemblea dei creditori" ha concluso Lecci.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

