Cerca e trova immobili
Ticino
"No allo smantellamento dello Stato sociale", si voterà
"No allo smantellamento dello Stato sociale", si voterà
"No allo smantellamento dello Stato sociale", si voterà
Redazione
10 anni fa
Conclusa con successo la raccolta firme dei tre referendum proposti dal PS

Le firme per i tre referendum “No allo smantellamento dello Stato sociale” sono state raccolte e saranno depositate lunedì 7 novembre alle 11.00 alla Cancelleria dello Stato, presso il Palazzodelle Orsoline.

I Ticinesi verranno dunque verosimilmente, in caso di convalida delle firme, chiamati a votare le misure e i tagli supplementari decisi dall’attuale maggioranza in Parlamento il cui risultato è una “manovra di rientro” superiore di 20 milioni rispetto ai 185 milioni inizialmente previsti dal Governo. "Misure non accettabili - comunica il Partito Socialista - perché riducono le prestazioni necessarie al ceto medio-basso della popolazione, aggravano la situazione delle famiglie in difficoltà e mettono a repentaglio la qualità della giustizia ticinese. Sono perciò stati lanciati e sostenuti tre referendum che hanno raccolto le firme necessarie: No all’indebolimento della giustizia, No al peggioramento delle cure a domicilio e No alla riduzione delle prestazioni sociali."

I socialisti ringraziano tutti i sostenitori dei referendum, che hanno raccolto le firme attivandosi sul territorio: l’ASI – Associazione degli infermieri Ticino, i sindacati VPOD, UNIA, OCST, SEV, Syndicom, USS, i partiti Mps, PC, POP e Verdi del Ticino.

"Il fatto che questi tre referendum abbiano raccolto le firme necessarie prova - chiosa la nota stampa diffusa dal PS - che la salvaguardia del principio di solidarietà su cui è fondato il nostro Paese è sentito in seno alla popolazione. Alle firme raccolte equivalgono altrettante persone: nell’augurio che ne coinvolgano sempre di più nel periodo che ci separa dalla votazione, le ringraziamo tutte."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata