Cerca e trova immobili
Ticino
Niente escort a Novazzano
Redazione
12 anni fa
Malgrado il prevviso favorevole del Cantone, il Municipio ha negato la licenza per la trasformazione di un garage in bordello

Non arriveranno le escort al Garage Autorio di Novazzano.

Nell'aprile 2013 il titolare Rosario Barone aveva chiesto la licenza edilizia per la trasformazione del garage in locale erotico, con l'allestimento di 11 camere per le lavoratrici del sesso.

La sua richiesta si era però subito scontrata con quattro opposizioni, di due privati cittadini, di una ditta e del Gruppo genitori Novazzano-Genestrerio.

Il Municipio aveva dato seguito a queste opposizioni, rifiutandosi di concedere la licenza edilizia per il cambio di destinazione. Ma il Cantone, nella scorsa primavera, aveva invece emesso un preavviso favorevole sulla richiesta del signor Barone.

Martedì sera il Municipio di Novazzano, durante la sua ordinaria seduta, è così tornato ad affrontare la richiesta. E, riferisce La Regione, ha deciso nuovamente di non concedere la licenza.

Niente escort, quindi, al Garage Autorio. L'istante ha comunque ancora 30 giorni per impugnare la decisione del Municipio di Novazzano.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata