
Dopo neanche qualche ora dalla pubblicazione della notizia, apparsa stamane sul Corriere del Ticino, che la sezione Lega dei Ticinesi di Chiasso lancia una petizione contro l'installazione di container in via 1. agosto per farvi alloggiare i richiedenti l'asilo. Una sistemazione provvisoria proposta dalla Confederazione per permettere i lavori di risanamento dell'attuale centro di registrazione e procedura.
"Il nostro gruppo non condivide la decisione della Confederazione e propone come soluzione alternativa quella di utilizzare spazi oggi non utilizzati in modo ottimale, quali per esempio quella della Perfetta di Arzo".
Nei prossimi giorni, annuncia il gruppo capeggiato da Gianandrea Mazzoleni, partirà la raccolta firme.
Ecco il link alla raccolta firme: https://www.change.org/p/sezione-lega-dei-ticinesi-udc-chiasso-contro-l-installazione-di-container-per-l-alloggio-di-richiedenti-l-asilo-in-via-1-agosto
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

