Cerca e trova immobili
Ticino
Nevicherà al massimo 5 cm
Nevicherà al massimo 5 cm
Nevicherà al massimo 5 cm
Redazione
10 anni fa
I primi fiocchi in pianura in Ticino sono arrivati già stamattina. Altri dovrebbero arrivare nel weekend. FOTO

Previsti per questo pomeriggio, i primi fiocchi di neve fino in pianura in Ticino sono arrivati in leggero anticipo, già prima di mezzogiorno.

Al momento stanno scendendo un po' ovunque nel Cantone, da Airolo al Mendrisiotto, ma in maniera davvero debole. Tanto che MeteoSvizzerà può affermare già sin d'ora che la nevicata di oggi resterà sotto la soglia dei 5 centimetri.

Sono leggermente salite nel contempo le temperature minime. Dopo tre notti a meno 10, la scorsa notte a Stabio la colonnina di mercurio è scesa solo fino ai -6,9°, mentre stanotte non dovrebbe scendere sotto i -2,5°.

Domani e giovedì il tempo tornerà ad essere almeno in parte soleggiato, con precipitazioni solo lungo le Alpi.

Qualche altro fiocco potrebbe però giungere tra venerdì e domenica, periodo per il quale Locarno Monti prevede tempo nuvoloso con massime fino a 3 gradi e, appunto, qualche debole nevicata.

FOTO

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata