
La situazione metereologica delle ultime ore continuerà almeno fino a giovedì notte. Stando alle previsioni di Meteo Svizzera oggi pomeriggio in Ticino le precipitazioni si intensificheranno su tutto il territorio e dalla sera interesseranno anche l’Engadina e le valli dei Grigioni italiani.
Durante la giornata odierna il limite delle nevicate sarà compreso tra i 1300 e i 1500 metri per poi abbassarsi tra i 900 e i 1200 metri verso sera, quando la pioggia mista a neve potrà raggiungere anche i fondovalle. Le temperature massime saranno comprese tra gli 8 e i 12 gradi. Nell'alto Ticino l'allerta neve è di grado 4, sopra i 1800 metri potranno scendere fino a 150 centimetri di neve fresca.
Domani le precipitazioni continueranno su tutto il territorio cantonale, ma dal pomeriggio si prevede una lieve attenuazione. Il limite delle nevicate sarà compreso tra i 1100 e i 1400 metri. La temperatura minima sarà di 4 gradi, mentre la massima di 10. Da venerdì, invece, è previsto un tempo in prevalenza soleggiato, con qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Le temperature potranno raggiungere i 17 gradi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata