Cerca e trova immobili
Ticino
Nel video non si vede niente
Nel video non si vede niente
Nel video non si vede niente
Redazione
10 anni fa
Sarà molto difficile risalire al responsabile del rogo che ha distrutto un deposito di pneumatici a Mendrisio

Si complica l'inchiesta aperta dalla Magistratura per risalire al responsabile del violento rogo che la notte dello scorso 1° dicembre ha mandato in fumo circa 4'000 pneumatici depositati presso la PM Ecorecycling SA di via Campagna Adorna a Mendrisio.

Gli inquirenti speravano di ottenere indicazioni utili dalle immagini della videosorveglianza ma, come riporta il Corriere del Ticino, le stesse si sono rivelate inutilizzabili ai fini dell'inchiesta. Nei filmati si vedono infatti solo dei bagliori e dei movimenti di auto nelle fasi immediatamente precedenti e successive l'incendio, ma dato che i numeri di targa non sono visibili non è stato possibile stabilire a chi fossero riconducibili quei movimenti.

Per capire chi ha appiccato il fuoco bisogna quindi ripartire dagli elementi raccolti in via Campagna Adorna. La procuratrice pubblica Margherita Lanzillo ipotizza che si possa trattare di un concorrente più o meno leale nel campo dello smaltimento di pneumatici. Ma chi?

Intanto la PM Ecorecycling, pur con qualche difficoltà, ha potuto riprendere l'attività. In fumo erano infatti andati solo 4'000 dei circa 30'000 pneumatici accatastati nel deposito.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata