Carnevali
Nebiopoli, la carica dei 6'000 ha animato Chiasso
Redazione
un anno fa
Il corteo dei bambini ha radunato migliaia di persone nelle strade della città. L’evento carnascialesco prosegue questa sera con la sfilata notturna delle guggen.

Grande successo a Chiasso questo pomeriggio per il primo corteo dei bambini del carnevale Nebiopoli dopo la pandemia di Covid-19. Il ricco programma e la bella giornata soleggiata hanno portato nelle strade della città oltre 6mila persone che hanno assistito alla sfilata. A queste si aggiungono 1'500 bambini delle scuole elementari e dell’infanzia del Mendrisiotto, ed alcuni del Luganese.

Il programma di oggi

L’evento carnascialesco prosegue questa sera con il corteo notturno delle guggen (entrata gratuita) e a seguire l'esibizione dei dJ "Da Brozz". Sono attese diverse migliaia di persone. Domani sfilerà invece il 61esimo corteo mascherato a circuito chiuso, e a seguire ci sarà lo show con Radio 3i e il concerto dell’artista Ludwig. È ancora possibile acquistare il biglietto per questa sera o per quella di domani su Nebiopoli.ch. Biglietto che consente anche l'utilizzo dei mezzi pubblici dalle 17 alle 5 da tutto il Cantone.

I tag di questo articolo