Ticino
Nasce la "Lega Nord svizzera"
Nasce la "Lega Nord svizzera"
Nasce la "Lega Nord svizzera"
Redazione
9 anni fa
Domenica il movimento guidato da Matteo Salvini costituirà la prima sezione elvetica. Ci sarà anche Bignasca

Dopo la Lega dei Ticinesi e la Lega Sud, nel nostro Cantone avremo presto anche la Lega Nord.

La costituzione della prima sezione svizzera del movimento guidato da Matteo Salvini avverrà domenica pomeriggio a Lugano, secondo quanto riporta la RSI, che annuncia pure la presenza del deputato leghista Boris Bignasca.

La creazione della prima sezione svizzera della Lega Nord non rappresenterebbe quindi una rottura con la Lega dei Ticinesi. Infatti, sempre secondo la RSI, domenica verrà confermata l'affinità tra i due movimenti.

"Evidentemente non nascerà una Lega Nord Svizzera" spiega dal canto suo Boris Bignasca. "Domenica prossima ci sarà solo una conferenza stampa dove verranno presentate alcune attività della Lega Nord all’estero. Questo sarà un ottimo modo per tenere i contatti tra i due movimenti, per discutere delle problematiche dei cittadini e soprattutto per rafforzare il fronte antieuropeista."

"Infatti la Lega Nord" prosegue Bignasca, "assieme al Front National di Marine Le Pen e al Fpö di H-C Strache, rappresenta una delle forze fondamentali contro l’UE e le sue politiche antidemocratiche, che i ticinesi stanno pagando sulla propria pelle da ormai troppi anni a causa della libera circolazione, dell’apertura incondizionata delle frontiere e degli accordi Schengen-Dublino."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata