Cerca e trova immobili
Ticino
Narcotraffico, emesse tre condanne. In tutto tredici anni di carcere
Redazione
19 anni fa
Pronunciate ieri a Lugano le sentenze del processo che vedeva imputati due uomini e una donna

È terminato solo in serata il processo che vedeva sul banco degli imputati due cittadini dominicani e uno francese. I tre sono stati riconosciuti colpevoli di un commercio di cinque chili di cocaina di origini caraibiche.

I due uomini sono stati condannati a quattro anni e sei mesi, la donna a due anni e sei mesi. A quest’ultima è stata riconosciuta una scemata responsabilità di grado medio.

Il procuratore Moreno Capella aveva proposto 6 anni e sei mesi per il ventenne è ritenuto l’imputato con le colpe oggettive superiori, 6 anni per il 33enne e 3 anni e 9 mesi per la 46enne.

Due furono arrestati un anno fa a Mendrisio in seguito ad un accoltellamento alla stazione ferroviaria del capoluogo.

Tutti sono considerati i “pezzi grossi” dell’inchiesta Bachata, che ha portato all’arresto di una decina di persone. Durante il dibattimento di ieri è emerso che un altro uomo sarebbe stato arrestato e ora si troverebbe al carcere la Farera, in attesa di giudizio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata