Cerca e trova immobili
Ticino
Napolitano arriva in Ticino
Redazione
12 anni fa
Il presidente della Repubblica italiana arriverà a Lugano il prossimo 21 maggio. Sarà accompagnato da Didier Burkhalter

Farà una tappa anche in Ticino, nell'ambito della sua visita in Svizzera, il presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano. Come riporta la Rsi, l'89enne capo di Stato italiano arriverà a Lugano il 21 maggio in treno e si fermerà in riva al Ceresio per alcune ore. Accompagnato dal Consigliere federale Didier Burkhalter, Napolitano si recherà a un incontro all'USI, per poi fare una gita in battello sul lago.

La visita di due giorni in Svizzera era stata pianificata da tempo, ma era stata rimandata a causa della crisi di governo in Italia. Martedì 20 maggio Napolitano è atteso a Ginevra e Berna, mentre il 21 scenderà appunto a Sud delle Alpi. La Cancelleria dello Stato sta ancora organizzando tutti i dettagli della visita.

L'ultima volta che un presidente italiano si è recato in Ticino è stato 11 anni fa, quando giunse il predecessore di Napolitano, Carlo Azeglio Ciampi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata