
Le indiscrezioni trapelate ieri davano per sicuro che il presidente di AreaLiberale, Sergio Morisoli, si candidasse alle elezioni cantonali in una lista congiunta con l'UDC.
Morisoli oggi sulle colonne del Giornale del Popolo sembra però in parte smentire la voce circolata: "Escludo di andare all'UDC e con la legge attuale non è possibile congiungere le liste." Ma su una possibile collaborazione con l'UDC, Morisoli non conferma e non smentisce definitivamente: "L'unica soluzione che posso immaginare è che si crei assieme una lista con un nuovo nome. Ma per il momento siamo lontani da una soluzione."
Una risposta sibillina che lascia spazio a varie ipotesi corroborate da una presa di posizione inviata stamane che lascia intendere come AreaLiberale non stia chiudendo definitivamente la porta ai democentristi: "Questo partito nasce per difendere e proporre una visione politica liberalconservatrice. Il nostro Statuto prevede alleanze con tutti quelli che perseguono obiettivi vicini ai nostri. Prima di decidere cosa farò o non farò io l’anno prossimo che è secondario, per noi di AL è primario decidere cosa farà AL."
Se non certa, dunque, una possibile candidatura di Morisoli in una lista congiunta con l'UDC è lungi dall'essere esclusa.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

