
Il Municipio ha provveduto ad attribuire alla MSF Moon and Stars Festivals SA l’organizzazione dei concerti durante i prossimi mesi di luglio fino al 2025. Allo scadere dell’accordo quadro, lo scorso dicembre la Città aveva pubblicato la richiesta di inoltro di proposte per l’organizzazione di concerti durante le prime tre settimane di luglio per il periodo 2021-2025.
Sono giunti 4 dossier, di cui 3 entro il termine stabilito per la presentazione presso il Municipio. Un’attenta valutazione, si legge in una nota del Municipio, "ha fatto emergere la predominanza sugli altri concorrenti della proposta della MSF Moon and Stars Festivals SA, in particolare per la completezza e la concretezza delle informazioni fornite, come pure per le molte opportunità di trasmissione dell’immagine della Città, in parte già sperimentate in passato, tramite i canali multimediali del gruppo Ringier, proprietario della MSF".
Il Municipio proseguirà quindi la collaborazione con il gruppo Ringier, che si è già occupato dei concerti di Moon and Stars a Locarno sin dalla sua prima edizione, offrendo ai turisti e alla popolazione intrattenimenti di qualità con artisti di fama mondiale. Dopo la pausa forzata dell’estate 2020 il Municipio è fiducioso che, "assieme alle altre iniziative e agli attori presenti sul territorio, la decisione di attribuzione della Piazza per i prossimi 5 anni contribuirà a valorizzare la Città e affermare tutta la regione quale destinazione turistica privilegiata nel mercato svizzero e internazionale".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata