
Si arricchisce sempre di più la “Walk of Fame” degli artisti di Moon and Stars in Largo Zorzi a Locarno. Lungo la passeggiata che collega il lago e Piazza Grande sono infatti state posate sette nuove lastre in bronzo, recanti la firma e le impronte della mano di altrettanti musicisti e band protagonisti della scorsa edizione. Hanno in particolare lasciato un segno del loro passaggio in Piazza Grande i leggendari Backstreet Boys, i membri del gruppo rock finlandese Sunrise Avenue, Giuliano Sangiorgi con i suoi Negramaro, l’estrosa cantante francese Zaz (una delle più belle scoperte del festival di quest’anno, almeno per il pubblico italofono), la cantante e songwriter inglese Rebecca Ferguson e le star tedesche del rock Udo Lindenberg e Sido. Tutti questi artisti si erano esibiti per la prima volta a Locarno lo scorso mese di luglio.
Le sette nuove lastre vanno ad aggiungersi alle 28 già esistenti, posate dal 2008 in poi e firmate da grandi stelle come Sting, Zucchero, Joe Cocker, Gianna Nannini, Roxette, Bryan Adams, R.E.M., Ben Harper, James Blunt, Pino Daniele, Gotthard, Ligabue, Elton John e altri.Da notare che per la prima volta un artista ha voluto accompagnare la propria firma con le impronte dei suoi piedi invece che delle mani. Si tratta di Zaz, che a futura memoria ha anche lasciato scritto tre parole: “amour, paix, folie”.
Le lastre della Walk of Fame locarnese sono state realizzate anche quest’anno dall’artista ticinese Gianmarco Torriani su calchi presi prima o dopo i concerti.Le 35 impronte oggi esposte in Largo Zorzi sono ormai diventate un’attrattiva turistica e raccontano l’incredibile storia di Moon & Stars, evento che da tempo conta fra i più importanti festival open air della Svizzera e che richiama sulle rive del lago Maggiore decine di migliaia di fans.
La 12. edizione di Moon and Stars è in fase di allestimento e si svolgerà dal 9 al 19 luglio 2015. Il programma sarà, come sempre, annunciato in aprile sul sito ufficiale www.moonandstars.ch e sulla pagina facebook della rassegna (www.facebook.com/moonandstarsfestival).
La Walk of Fame di Locarno è un progetto coordinata da Claudia Respini per conto dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli. Moon &Stars è un evento realizzato e prodotto da ABC Production / Ringier con la collaborazione della Città di Locarno.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata