
Il Municipio di Monteggio (nella foto il sindaco Piero Marchesi) prende posizione dopo che giovedì scorso la trasmissione della RSI "Falò" ha denunciato una presunta messa in pericolo della salute dei lavoratori e un altrettanto presunto inquinamento ambientale presso la ditta Brogioli SA, sita sul territorio comunale di Monteggio (clicca qui per vedere il servizio).
"Il Municipio di Monteggio si è attivato immediatamente per verificare il quadro della situazione in collaborazione con i servizi competenti del Cantone, con la SUVA e con l’azienda Brogioli SA" si legge in un comunicato odierno.
"Sollecitato da diversi cittadini allertati dal servizio trasmesso dalla RSI, il Municipio ritiene opportuno informare la cittadinanza circa la propria intenzione nell’essere parte attiva in questa fase di approfondimento e verifica" prosegue il comunicato. "Al momento che vi dovessero essere informazioni supplementari verificate e consolidate, il Municipio si riserva di divulgare altre note stampa complementari."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata