Ticino
Monteggio, la Posta si sposta al City Carburoil
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
un mese fa
Il gigante giallo mantiene la sua presenza fisica nel comune di Tresa grazie al partenariato in collaborazione con la stazione di servizio di Madonna del Piano.

A partire dal 5 maggio 2025 la Posta sostituirà la sua filiale di Monteggio con una filiale in partenariato presso la stazione City Carburoil in via cantonale. Lo annuncia l'azienda in una nota odierna, precisando che il trasferimento è dovuto al continuo calo delle operazioni allo sportello. "Il Municipio ha preso atto della volontà della Posta di chiudere l’ufficio postale di Molinazzo e si rallegra che sia stata trovata una valida soluzione che consentirà ai cittadini del nostro Comune di continuare a fruire dei servizi postali, seppur in forma diversa, già sperimentata con successo a Ponte Tresa, Sessa e Castelrotto", commenta il sindaco Piero Marchesi, citato nella nota della Posta.

Cosa offre la nuova soluzione

Attraverso un banco servito, i clienti potranno continuare effettuare le loro operazioni postali durante le ampie fasce orarie di apertura della stazione (esclusi i giorni festivi). La Posta provvederà a formare in modo completo i collaboratori di City Carburoil in merito al nuovo incarico. Nei primi giorni dell'apertura della filiale saranno presenti sul posto anche collaboratori della Posta per fornire supporto.

Versare e prelevare denaro contante sulla porta di casa

Dal 5 maggio 2025 la Posta offrirà inoltre a Monteggio il servizio gratuito "Versamento e pagamento a domicilio". In questo modo la clientela potrà continuare a effettuare versamenti e pagamenti in contanti, comodamente sulla porta di casa. Per usufruire di questo servizio i clienti possono registrarsi una tantum in una filiale, online sul sito web della Posta o telefonicamente presso il servizio clienti della Posta.