
Nel dicembre scorso diversi consiglieri comunali di Monteceneri si erano opposti al credito di 890'000 franchi per il risanamento del centro sportivo “Il Quadrifoglio”. Il credito era stato approvato dal Legislativo non senza qualche malumore, visto lo stato delle finanze comunali.
Un gruppo interpartitico ha così deciso di lanciare un referendum per sottoporre la questione al voto popolare. Come si può leggere sui principali media cartacei, l’obiettivo è quello di far decidere ai cittadini. “Non si tratta di un referendum contro il centro sportivo – ha spiegato al Corriere del Ticino il consigliere comunale ed ex municipale Matteo Della Pietra – Vogliamo sottoporre al vaglio della popolazione l’entità di questo credito che è pari il 13% delle finanze comunali”.
“Manca un piano finanziario esaustivo, chiediamo che il Municipio presenti un messaggio maggiormente condiviso – ha proseguito Della Pietra – Ci sono altri investimenti da fare nell’ottica dei benefici per i cittadini, come strade da rattoppare e le strutture per anziani”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

