Ticino
Monte Tamaro, il 15 settembre parte la nuova telecabina
© Igor Ponti
© Igor Ponti
Redazione
3 giorni fa
Dopo mesi di lavori la nuova telecabina entrerà ufficialmente in funzione e i visitatori potranno di nuovo godere delle attrazioni in vetta, anche durante la stagione invernale.

Il Monte Tamaro è pronto di nuovo ad accogliere i visitatori con un impianto completamente rinnovato. Dopo mesi di lavori, la nuova telecabina, collaudata e autorizzata dall’Ufficio federale dei trasporti, entrerà ufficialmente in funzione il 15 settembre. Le novità sono numerose: le cabine da 8 posti offrono più comfort e maggiore accessibilità, soprattutto per chi utilizza mountain bike, passeggini o sedie a rotelle, fa sapere la Monte Tamaro SA. L’impianto, più veloce e silenzioso, è stato progettato nel rispetto dell’ambiente e si inserisce armoniosamente nel paesaggio. Paesaggio che si potrà ammirare anche dalla nuova terrazza panoramica situata sul tetto della stazione di monte.

Impianto in funzione durante la stagione invernale

Con la riapertura tornano disponibili anche le diverse attrazioni: il Parco Avventura, la Slittovia – che quest’anno celebra i suoi 20 anni di attività – la Tirolese e il ristorante Alpe Foppa. Quest'ultimo rimarrà aperto durante la stagione invernale nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche, così come l'impianto. In questo modo si potrà vivere la montagna in tutte le stagioni. Infine, sarà sempre visitabile anche la Chiesa Santa Maria degli Angeli di Mario Botta, appena sottoposta a lavori di manutenzione.