
Sabato 5 marzo, dopo la pausa invernale dedicata ai consueti lavori di manutenzione, riprendono le corse della Funicolare Monte Brè. Cittadini e turisti, desiderosi di passare del tempo immersi nella natura, potranno così raggiungere in pochi minuti la vetta del soleggiato monte sopra Lugano godendosi a pieno l’esperienza della risalita.
Una volta in vetta, sono numerose le possibilità di svago all’aria aperta. Ad esempio, è possibile intraprendere uno degli itinerari da percorrere a piedi o bicicletta, per raggiungere mete quali il villaggio di Brè, caratterizzato dal suo suggestivo arredo artistico, l’adiacente Monte Boglia e l’Alpe Bolla oppure, scendendo verso il lago, il romantico paesino di Gandria. Per i buongustai, da non dimenticare la possibilità di assaggiare un buon piatto tipico lasciandosi accarezzare dal sole mentre lo sguardo si perde tra il lago e le montagne all’orizzonte.
A partire da quest’anno gli interessati, oltre a visitare il sito montebre.ch, potranno seguire la nuova pagina Facebook della funicolare (Funicolare Monte Brè) per rimanere aggiornati sulle ultime novità e curiosità, condividere la propria esperienza, nonché per ammirare qualche bella foto della vetta in attesa di tornarci nuovamente.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata