
La zurighese Aedartis AG ha inoltrato la domanda di costruzione al Comune di Locarno per il progetto alberghiero Borgo Miranda, hotel e resort di 70 camere a Monte Brè sopra Locarno. Lo fanno sapere gli stessi promotori in una nota, mantenendo così le promesse annunciate durante una serata pubblica organizzata al Palacinema di Locarno lo scorso 21 gennaio. "Se la domanda dovesse essere presa in considerazione dal Consiglio Municipale, questo aprirebbe delle possibilità per organizzare ulteriori discussioni e seminari di cooperazione con le autorità e parti interessate" sottolinea il gruppo.
"Resort con un fascino di livello mondiale"Marc Sontag, CEO, spiega: “L’inoltro della domanda al Comune darà alla gente la possibilità di vedere esattamente cosa sarà costruito a Monte Brè, e come il progetto verrà adattato a l'ambiente circostante. Questo è un altro passo verso la realizzazione di un resort di dimensioni modeste, con un fascino di livello mondiale. Sebbene il lavoro sia tutt'altro che finito, siamo fieri del piano di progetto che rispetta l'ultimo piano regolatore".
La visione di Aedartis AG“La nostra visione va oltre l’apertura di un albergo a Monte Brè, mirando a creare una nuova destinazione turistica nella regione, attiva 365 giorni l’anno. Una destinazione che possa diventare un luogo riconosciuto ed apprezzato non solo dai frequentatori locali ma da chiunque ne sia attratto”, spiega Aedartis. L’obiettivo, precisano, è quello “di raggiungere risultati economici, ma nel rispetto dell’ambiente e promuovendo lo sviluppo del territorio”. E poi aggiunge: "Verranno assunte 70 persone durante l’operatività dell’albergo. Altre opportunità di lavoro sorgeranno su tutto l’arco dell’anno. Per la fase di costruzione saranno sviluppate varie collaborazioni con aziende del posto".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

