Il ballottaggio
Mirante: "Un risultato strepitoso per Avanti con Ticino&Lavoro"
un anno fa
La candidata agli Stati non è stata eletta ma il suo movimento ha riscosso un successo sorprendente: "Da domani cominciamo a lavorare per le elezioni comunali, sarò probabilmente in corsa a Lugano".

Al ballottaggio per il Consiglio degli Stati Amalia Mirante ha ottenuto 19'527 voti (19.40%) con Avanti con Ticino&Lavoro. "Questo movimento adesso c’è ed è consolidato - esulta Mirante - è una realtà con cui dobbiamo fare i conti e questa è una bellissima vittoria per noi. Sappiamo che abbiamo fatto un risultato strepitoso, abbiamo incrementato il numero di voti personali e ci tengo a ringraziare tutte le elettrici e tutti gli elettori".

Le congratulazioni a Chiesa e Regazzi

Intervistata da Ticinonews, Mirante ha voluto congratularsi con i due Consiglieri agli Stati eletti, Marco Chiesa (UDC) e Fabio Regazzi (Il Centro): "Il mio augurio è che porteranno sempre il Ticino come prima voce, prima di quella dei partiti e dei gruppi d’interesse. Ma sono certa che lo faranno".

"Le Comunali sono il prossimo obiettivo"

"Per quanto riguarda i nostri traguardi Avanti con Ticino&Lavoro da domani comincia a lavorare per le elezioni comunali. Io dovrei essere probabilmente in corsa a Lugano ma il movimento sarà in corsa un po’ ovunque dove ci saranno persone che hanno voglia di far politica forse in maniera diversa", conclude Mirante.