
Momenti di forte tensione ieri sera, mercoledì, al Night Pantera di Minusio. Poco prima delle 22 la Polizia ha ricevuto una chiamata che annunciava la presenza di una persona armata nel locale.
Sul posto è prontamente giunta la Polizia cantonale coadiuvata dalle polizie comunali di Locarno e Muralto-Minusio. Gli agenti hanno cercato di calmare l'uomo armato, un 52enne domiciliato in Riviera, restando all'esterno del locale, con la collaborazione del personale interno.
Dopo quella che è stata definita una "mezz'ora di paura", il 52enne è stato infine fermato dalla Polizia.
Secondo quanto riferisce il GdP, l'uomo aveva lungamente puntato la pistola al volto di una ragazza. "Mi puntava la pistola al viso, minacciandomi. Sono stati minuti molto lunghi, non è stato facile" ha raccontato la giovane.
A convincere il 52enne a desistere dal suo folle gesto, secondo le ricostruzioni, sarebbero stati degli impiegati del locale, che avrebbero poi gettato l'arma dell'uomo a terra, consegnandola così agli agenti. Il 52enne si sarebbe poi costituito da solo presentandosi all'uscita del locale con le mani in alto.
Sembra che si tratti di un uomo di origini sudamericane, sicuramente in preda ai fumi dell'alcool.
La Polizia, al momento, non intende rilasciare ulteriori informazioni in merito.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

