Ticino
Migranti, premiato don Feliciani
Migranti, premiato don Feliciani
Migranti, premiato don Feliciani
Redazione
8 anni fa
L'arciprete di Chiasso riceverà un riconoscimento venerdì a Milano. L'avvocato Bernasconi terrà una "laudatio"

L'arciprete di Chiasso, don Gianfranco Feliciani, e il sacerdote della parrocchia di Como-Rebbio, don Giusto Della Valle, ricevereranno venerdì prossimo a Milano un premio per il loro impegno a favore dei migranti, durante una manifestazione promossa dall'organizzazione non governativa "We World".

Lo ha comunicato l'avvocato Paolo Bernasconi ai media ticinesi, spiegando che il riconoscimento verrà assegnato ai due parroci "per l'impegno pluriennale a favore dei migranti a cavallo del confine italo-svizzero".

"Ne hanno aiutati a centinaia e tuttora tentano di offrire soccorso alle centinaia di reietti che vivono in emergenza e che vengono respinti ogni giorno dalla Svizzera, compresi minorenni non accompagnati con familiari che potrebbero ospitarli nel nostro Paese, donne incinte, donne con bambini piccoli, ragazze violentate, giovani storpiati dalle torture" afferma ancora l'avvocato Bernasconi.

Alla cerimonia di venerdì 25 novembre sarà presente pure lo stesso legale luganese, che terrà una "laudatio" in qualità di promotore e presidente del Festival e Forum del film per i diritti umani.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata