Turismo
Michelle Hunziker in vetta al Generoso, "Questo monte mi rappresenta"
Immagine Svizzera Turismo/Monte Generoso
Immagine Svizzera Turismo/Monte Generoso
Redazione
un mese fa
La nota conduttrice ha visitato il Generoso in occasione dell'ottenimento del marchio di sostenibilità Swisstainable di livello III.

Ospite di eccezione per il Monte Generoso: Michelle Hunziker è salita in vetta alla montagna momò in occasione dell'ottenimento della certificazione Swisstainable di livello III da parte della Ferrovia Monte Generoso. Il programma di sostenibilità Swisstainable, elaborato da Svizzera Turismo, prevede tre livelli di certificazione. Il terzo, il più alto, richiede infatti di sottoporsi periodicamente ad audit esterni. “Un record e un riconoscimento davvero prestigioso” afferma Michelle Hunziker mentre taglia il nastro, citata nel comunicato stampa della Ferrovia Monte Generoso.

Generoso sostenibile

Le azioni messe in atto per la sostenibilità "sono molteplici e coinvolgono tutta l’offerta del Monte Generoso, comprendente i suoi quattro prodotti: la ferrovia a cremagliera, il Camping Monte Generoso a Melano, il grotto Buffet Bellavista e la struttura Fiore di pietra", scrive la Ferrovia Monte Generoso. La linea ferroviaria "è alimentata da energia proveniente da fonti al 100% rinnovabili, vengono organizzate delle giornate 'Clean up' per ripulire i sentieri con l’aiuto del pubblico. Una particolare attenzione viene data alla tutela della flora e della fauna alpina per favorire la biodiversità".

"Sempre in bilico fra due paesi"

Con la visita della nota conduttrice rossocrociata, la destinazione Monte Generoso vuole farsi conoscere ai visitatori italiani. “Questo monte rappresenta un po’ la mia identità, sempre in bilico fra i due Paesi” scherza Michelle Hunziker che ama definirsi svizzera nel DNA e italiana nel cuore. Ma è anche un esempio lungimirante di turismo sostenibile, altro tema caro a Michelle che ci tiene a sottolineare “quanto la cura del territorio e l’autenticità contraddistinguano la Svizzera”. Michelle Hunziker ha particolarmente apprezzato la vista che si gode dalla vetta del Generoso e durante la salita con il trenino: “40 minuti di pura magia” racconta Michelle “e si vede pure la Madonnina di Milano!".

2x1

In occasione della visita di Michelle Hunziker, la Ferrovia Monte Generoso annuncia una nuova promozione 2x1. Fino al 30 giugno 2024 è attiva la speciale tariffa per viaggiare in due pagando un solo biglietto sul trenino a cremagliera. Per ottenere lo sconto occorre compilare il formulario disponibile su www.montegeneroso.ch/2x1, scaricare il voucher e mostrarlo in cassa a Capolago.