Cerca e trova immobili
Ticino
"Mettere alla gogna un collega giornalista è vergognoso"
"Mettere alla gogna un collega giornalista è vergognoso"
"Mettere alla gogna un collega giornalista è vergognoso"
Redazione
8 anni fa
Il sindacato svizzero dei Mass Media condanna la petizione di Giorgio Ghiringhelli contro Andrea Vosti

Anche il Sindacato svizzero dei Mass Media (SSM) ha "fortemente cndannato" la petizione lanciata questa mattina da Giorgio Ghiringhelli per chiedere la rimozione del giornalista e corrispondente a Washington della RSI Andrea Vosti.

"Se il lavoro di un giornalista della RSI, è ritenuto lesivo dei principi deontologici e del pluralismo garantiti dal nostro mandato di servizio pubblico, ci si può sempre rivolgere agli organi competenti, come il Mediatore RSI, preposto a chiarire questioni simili", rimarca il Sindacato. "Mettere alla pubblica gogna un collega, lanciando una petizione per screditarlo, è vergognoso, minaccia la libertà di stampa e offende la democrazia".

L’SSM, pertanto, condanna "l’iniziativa del signor Ghiringhelli difendendo il buon nome e la professionalità che Andrea Vosti ha sempre dimostrato, come persona e come giornalista".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata