Cerca e trova immobili
Ticino
Mercato di Lugano, ecco le alternative
Mercato di Lugano, ecco le alternative
Mercato di Lugano, ecco le alternative
Redazione
9 anni fa
Piazza Rezzonico e via Carducci le ipotesi più probabili per il trasloco. Badaracco: “Una decisione è attesa per l’estate”

A Lugano c’è da spostare un mercato. Dal 2018 le bancarelle dovranno lasciare l’attuale Piazzale Ex-scuole a causa dell’apertura del cantiere che ridisegnerà l’arredo urbano cittadino. Il Dicastero eventi e un gruppo di lavoro ad hoc - composto anche da membri del mercato - stanno vagliando le ipotesi per il trasloco.

Da via Nassa a Piazza Riforma sono diverse le location papabili. Ma in pole position dovrebbero esserci Piazza Rezzonico e via Carducci come ci spiega il capo Dicastero eventi Roberto Badaracco.Una decisione ufficiale è attesa per l'estate. “Bisognerà lasciare il tempo che gli ambulanti come pure la popolazione si possano abituare al nuovo cambiamento” spiega ancora Badaracco.

Guarda il servizio TG di TeleTicino

Christian Fini

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata