
Mercoledì scorso, in una splendida giornata soleggiata dopo ben due settimane di brutto tempo, vento e freddo, la Società Protezione Animali Bellinzona settore Mendrisiotto, si è presentata con la sua bancarella informativa al settimanale mercato del Magnifico Borgo. Gadgets, calendari, giochi per cani e gatti, articoli vari per il benessere in generale, pulizia compresa, dei nostri amici a quattro zampe, facevano bella mostra sui tre banconi.
Vi era pure l’occasione di visionare il nuovo DVD sull’ “Attività della Spab 2012” ossia le 32 operazioni di soccorso, riecuperi, svezzamenti, allenamenti e messe in libertà di animali da compagnia, da lavoro e selvatici, il tutto in presa diretta.
La Società stessa ha pure presentato ai visitatori del mercato l’ambulanza “SOS Barry” per il trasporto di animali ammalati o feriti. Tale mezzo è a disposizione di chi ne fa richiesta, anche se l’uso dell’ambulanza è sollecitata di regola dai veterinari per il trasporto, alle volte urgenti, di animali verso gli ospedali specializzati in Svizzera interna come il Tierspital di Zurigo e di Berna o verso le cliniche altamente specializzate di Zugo e di Varese. L’ambulanza unica nel Cantone Ticino offre i suoi servizi 24/24 ore 7/7 giorni. La pianificazione del trasporto viene effettuata dal veterinario in collaborazione con la centrale della Spab a Bellinzona.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata