Ticino
Mendrisio: presentata l'ambulanza per animali
Redazione
12 anni fa
Al mercato settimanale del Magnifico Borgo, la Spab ha presentato l'ambulanza "SOS Barry", appositamente studiata per il trasporto di animali ammalati o feriti

Mercoledì scorso, in una splendida giornata soleggiata dopo ben due settimane di brutto tempo, vento e freddo, la Socie­tà Protezione Animali Bellinzona settore Mendrisiotto, si è presentata con la sua ban­carella in­formativa al settimanale mercato del Magnifico Borgo. Gad­gets, calen­dari, giochi per cani e gatti, articoli vari per il benessere in generale, pu­lizia compresa, dei no­stri amici a quattro zampe, facevano bella mostra sui tre banconi.

Vi era pure l’occasione di visionare il nuovo DVD sull’ “Attività della Spab 2012” ossia le 32 operazioni di soccor­so, riecuperi, svezzamenti, allena­menti e messe in libertà di animali da com­pagnia, da lavoro e selvatici, il tutto in presa diretta.

La Società stes­sa ha pure pre­sentato ai visitatori del mercato l’ambulanza “SOS Barry” per il trasporto di animali ammalati o feriti. Tale mezzo è a disposizione di chi ne fa ri­chiesta, anche se l’uso dell’ambulanza è solle­citata di regola dai veteri­nari per il tra­sporto, alle volte urgenti, di animali ver­so gli ospedali spe­cializzati in Svizzera interna come il Tierspital di Zuri­go e di Berna o ver­so le clini­che altamente specializzate di Zugo e di Varese. L’ambulanza unica nel Cantone Ticino offre i suoi servizi 24/24 ore 7/7 giorni. La pia­nificazione del trasporto viene effettuata dal veteri­nario in collaborazione con la centrale della Spab a Bellinzona.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata