Ticino
Mendrisio, al via i lavori all'anello di San Martino
Mendrisio, al via i lavori all'anello di San Martino
Mendrisio, al via i lavori all'anello di San Martino
Redazione
9 anni fa
A partire dal 19 maggio verrà introdotto un senso unico provvisorio su via Morée. Soppressa la fermata del bus

Nuova tappa dei lavori nell'ambito del progetto stradale “Sistemazione viaria San Martino (Anello stradale) Mendrisio”,  approvato dal Municipio nelo scorso 25 aprile.

L'Esecutivo comunica che a partire da venerdì 19 maggio 2017, nel comparto di San Martino, sono introdotti i seguenti cambiamenti (come da piano allegato).

Senso unico di circolazione sulla parte nord di via Morée. Il traffico è mantenuto nei due sensi sulla tratta via Catenazzi-via Morée fino all’entrata dell’azienda Argor-Heraeus. Da questo punto in poi, la via Morée prosegue a senso unico fino all’incrocio con via Penate (rotatoria in fase di realizzazione da parte del Cantone).

La circolazione sulle strade interne al comparto di San Martino resta per il momento invariata. Il traffico in uscita dalla zona industriale di Penate deve invece rimanere su via Penate e inserirsi su via Vignalunga.

Soppressione della fermata del bus in via MoréeLa fermata del bus della linea urbana 502 in via Morée è provvisoriamente soppressa per entrambe le direzioni. Gli utenti del comparto di San Martino possono usufruire della fermata del bus “San Martino Stazione” che si collega alla via Morée attraverso un percorso pedonale demarcato, delimitato fisicamente e protetto.

Per garantire una buona accessibilità del comparto durante la costruzione dei ponti, nei prossimi giorni sarà posata provvisoriamente una nuova passerella pedonale di attraversamento del fiume Morée, in sostituzione delle attuali solette in cemento.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata